Formazione

La formazione è uno degli asset strategici del progetto Confartigianato Oderzo - Motta, orientato ad implementare conoscenze e competenze settoriali ma soprattutto alla crescita manageriale degli imprenditori e della cultura d'impresa.

Di seguito elenchiamo per macro aree la tipologia delle proposte formative offerte

Consulta i corsi in programma

La formazione Imprenditoriale - La formazione continua per l'imprenditore e i suoi dipendenti e collaboratori riveste un ruolo centrale nel progetto Confartigianato Oderzo-Motta. Percorsi di approfondimento strategico dedicati alla gestione dell'azienda tra fattori fiscali,commerciali, relazionali, utili anche per lo sviluppo delle competenze personali. Un aggiornamento continuo per rispondere prontamente alle esigenze del mercato.

Nuova Imprenditorialità -  La corretta gestione aziendale e la diffusione di una sana cultura imprenditoriale di base: sono questi gli obiettivi dei percorsi formativi dedicati alle nuove aziende, che affrontano i temi strategici per il funzionamento dell'impresa oggi, dagli adempimenti fiscali all'interpretazione del bilancio, dalla costruzione del Business Plan alla gestione della relazione con le banche, fino al rapporto con i dipendenti.

Formazione tecnica di categoria -  Le esigenze di ogni singolo settore sono monitorate dai responsabili di categoria, per arrivare a proporre progetti di formazione in grado di rispondere alle necessità delle imprese  di mantenere la competitività.
L'Associazione accompagna la formazione del mondo artigiano anche con il contributo del Gruppo Giovani imprenditori e del Gruppo Donne Impresa, con attività che approfondiscono anche i temi delle relazioni e dell'automotivazione.

Ambiente e Sicurezza - Corsi specialistici e tecnici, seminari di aggiornamento e abilitazione, declinati per ogni settore di attività, rispondono alle esigenze formative di imprenditori e  dipendenti per le tematiche legate ad ambiente e sicurezza. Più di 80 occasioni formative ogni anno, dedicate ad ogni singola esigenza relativa al rispetto delle normative e all’adeguamento delle competenze professionali.