BANDO A SOSTEGNO DELL'INNOVAZIONE

30/11/2017

La domanda di sostegno deve essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione. La compilazione della domanda può essere effettuata a partire dalle ore 16.00 del 29 novembre 2017. La domanda potrà quindi essere presentata all’apertura dello sportello prevista per le ore 16.00 del 6 dicembre 2017 fino al raggiungimento delle disponibilità finanziarie previste dal bando.

29-11: EDILI incontro aggiornamento

17/11/2017

Alle ore 17. Incontro formativo gratuito riservato a tutti gli operatori del settore edile. Aggiornamento ed approfondimento sui sistemi di rinforzo strutturali legate alle agevolazioni legate al "Sisma Bonus 2017" e sui sistemi di isolamento termico. In collaborazione con ROFIX sistemi per costruire. Presso il Centro Congressi di Confartigianato Oderzo. Per ragioni organizzative è necessario comunicare la propria adesione a antonio.carpene@confartigianatoservizi.it

FISCO BUROCRAZIA ROBA DA MATTI

16/11/2017

Matti”. Il Presidente e il Direttore di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, Vendemiano Sartor e Valeria Maggiolo, hanno incontrato lunedì 13 novembre il Prefetto di Treviso, S.E. dr.ssa Laura Lega, per consegnargli il dossier riportante le richieste di emendamento del sistema Confartigianato Imprese Veneto al decreto fiscale collegato alla legge di bilancio 2018. Nel corso dell’appuntamento il Rappresentate dello Governo ha dato ascolto alle istanze dell’Associazione per poi riferirle nelle sedi competenti. “Se l’insieme dei provvedimenti aventi un impatto fiscale non dovesse cambiare radicalmente -afferma Vendemiano Sartor, presidente di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana – riteniamo che il rapporto di fiducia tra contribuente e Stato si incrini ulteriormente. Le imprese non possono continuare a pagare, in modo sempre più complicato e costoso e sempre più anticipatamente, imposte quando poi i propri crediti non sono riconosciuti tali o veritieri. Non ci stiamo ad essere considerati, a priori, evasori salvo prova contraria. La logica della “cassa” sta destrutturando la nostra economia per via normativa. Non siamo d’accordo e non lo accettiamo. Le imprese chiedono di poter lavorare rispettando le norme ma di non divenendo vittime delle stesse.”

SERATA DI AGGIORNAMENTO SETTORE EDILE

16/11/2017

29 novembre alle ore 17. Incontro formativo gratuito riservato a tutti gli operatori del settore edile. Aggiornamento ed approfondimento sui sistemi di rinforzo strutturali legati alle agevolazioni previste dal "Sisma Bonus 2017" e su quelli relativi all'isolamento termico. In collaborazione con ROFIX sistemi per costruire. Presso il Centro Congressi di Confartigianato Oderzo. Per ragioni organizzative è necessario comunicare propria adesione a antonio.carpene@confartigianatoservizi.it

OTT

SERATA DI AGGIORNAMENTO PER EDILI E IMPIANTISTI

19/10/2017

CONOSCERE PER CRESCERE - LA NORMATIVA FISCALE NELLE IMPRESE L'incontro, gratuito e riservato ai soci, si terrà il 7 novembre alle ore 20,15 presso il Centro Congressi di Piazzale Europa a Oderzo. Con il contributo del dott. Tiziano TOLFO - Consulente dell'Associazione - saranno illustrate le nuove regole del Reverse Charge applicato al settore edile ed impiantistico.