News

ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFARTIGIANATO ODERZO MOTTA

Armando Sartori è il nuovo Presidente di Confartigianato Oderzo – Motta.

Armando Sartori è il nuovo presidente di Confartigianato Oderzo-Motta. Carrozziere 53 enne di Meduna di Livenza, è stato eletto giovedì scorso dai 31 membri del nuovo consiglio direttivo uscito dal congresso del 25 gennaio a Gorgo al Monticano. Ad affiancare Sartori alla guida della più importate associazione imprenditoriale dell’Opitergino-Mottense i vice Antonio Tolotto e Serenella Spinacè, prima donna a ricoprire questa carica. La giunta esecutiva è composta poi da Antonio Venturin, Policarpo Pezzutto, Denis Prizzon e Paolo Marcon.

Armando Sartori succede a Silvano Pavan che ha guidato l’Associazione nell’ultimo quinquennio. «Proprio il presidente Pavan», commenta a caldo Sartori, «alla sua scadenza, ha voluto inaugurare la “stagione” dell’azzeramento cariche. Ne è scaturito un sano e schietto confronto interno, che ha portato alla mia candidatura con l’investitura di Pavan stesso. Una candidatura nata dalla forte convinzione che un’associazione che vuole veramente stare al passo coi tempi e modificarsi in tempo reale non può più permettersi una governance che si perpetua. Chi ha esperienza, chi ha consenso si deve mettere a disposizione».

Il nuovo Consiglio direttivo ha anche deciso una Giunta più snella, copiando l’indirizzo della politica negli Enti pubblici, composta da sette persone delle quali quattro new entry ma tutti con le più svariate esperienze, sia in campo associativo che amministrativo».

Armando Sartori è sposato, ha una figlia e un nipotino. Vive e lavora a Meduna di Livenza. Inizia l’attività di Carrozziere nel 1984 e immediatamente entra in Confartigianato. Presto diventa rappresentante comunale, quindi nel 1995 è eletto presidente provinciale della categoria. Significative le sue battaglie per combattere lo strapotere delle assicurazioni  che tentano sistematicamente di “terzializzare” il mercato della riparazione. Sotto la seconda presidenza mandamentale di Ezio Dan entra a far parte della giunta esecutiva, incarico confermato anche nell’ultimo quinquennio. Nel frattempo Sartori è stato anche assessore comunale a Meduna di Livenza. L’anno scorso è stato chiamato dal neo presidente provinciale Renzo Sartori nel Comitato di presidenza di Confartigianato Marca Trevigiana.