News

TASSA RIFIUTI ATTENZIONE AI MQ DA COMUNICARE A SAVNO SRL

L’Assemblea del Consiglio di Bacino Sinistra Piave ha approvato il Piano Finanziario del bacino “Sinistra Piave”  e la articolazione tariffaria per il 2015.

Per le utenze non domestiche è stata prevista una verifica ulteriore prima della definitiva approvazione delle tariffe, per cui la SAVNO Srl  ha provveduto ad inviare a tutte le utenze non domestiche un questionario da compilare nel quale viene richiesto di indicare i dati relativi alla superficie catastale occupata ai fini dell’attività svolta  e i dati relativi ai cassonetti utilizzati.

Il giorno 14 settembre Confartigianato Oderzo Motta, unitamente ad altre rappresentanze della categoria, si è incontrata con il Presidente di SAVNO srl ed ha esposto le prime osservazioni critiche sull’argomento.

Da un successivo nostro approfondimento sul dato da comunicare relativo alla  superficie occupata ai fini dell’attività svolta emerge che:

LA SUPERFICIE CHE DOVREBBE ESSERE PRESA A BASE PER L’APPLICAZIONE DELLA TARIFFA NON E’ L’INTERA SUPERFICIE CATASTALE OCCUPATA AI FINI DELL’ATTIVITA’ SVOLTA, MA QUELLA NELLA QUALE SI PRODUCONO I RIFIUTI  OGGETTO DELLA TARI.

Prendiamo come esempio una carrozzeria:la superficie da considerare è quella degli uffici, bagni e area accettazione, i rifiuti che vengono prodotti in nell’area di lavoro vera e propria sono smaltiti come rifiuti speciali dalle società autorizzate.

Logicamente poi i casi vanno visti singolarmente.

Vi consigliamo pertanto, di inviare con la stessa modalità con cui avete inviato il questionario, una integrazione specificando le metrature di tali aree ed  il vostro codice utente. Ai nostri associati è stata inviata apposita e-mail contenente tutte le indicazioni necessarie.

Vi consigliamo inoltre di restituire a SAVNO srl i contenitori non utilizzati onde evitare addebiti indesiderati.

Nell’area Download trovate i fac-simili di lettera da inviare a Savno Srl per queste comunicazioni.

Per maggiori informazioni potete contattare i seguenti numeri: 0422 207281 e 0422 207233.