OTT

PIANIFICAZIONE SUCCESSORIA

05/10/2017

Una serata per affrontare un tema delicato, la successione, d'interesse comune. L'obiettivo è quello di far conoscere lo strumento della Pianificazione Successoria per la protezione del patrimonio Famigliare/Aziendale. Interverrà il dott. Gianni Fuolega - AD Kleros - la società che si occupa di consulenza patrimoniale e vanta un lunga esperienza in merito. L'argomento sarà così trattato in modo semplice ma esaustivo, leggero ma non superficiale. L'ingresso è libero e gratuito ma è gradita la prenotazione allo 0422 2071

SET

SISTEMA DI RACCOLTA “PORTA A PORTA SPINTO”

22/09/2017

Precisiamo subito che Confartigianato non è mai stata contraria al passaggio del sistema di raccolta “porta a porta spinto” e ad un'unica tariffa valida per i 44 Comuni del Bacino Sinistra Piave. Tuttavia considera fortemente iniqua, e penalizzante per le Imprese Artigiane di Piccole – Medie Dimensioni, la delibera del Consiglio di Bacino Sinistra Piave n° 10 del 15 luglio 2015. Grazie a un forte azione di mediazione avvenuta tra questa Associazione e Savno, con il supporto di alcuni Sindaci più sensibili alla tematica rifiuti, sono state apportate delle modifiche che hanno attenuato l’impatto che l’applicazione di questa tariffa ha avuto nei confronti delle Imprese artigiane. In sintesi alcune di queste variazioni:

"REGOLAMENTO CPR" - UE 305/2011

21/09/2017

E' già stato definito il Regolamento dei cavi elettrici e riguarda qualsiasi cavo elettrico per trasmissione di energia e telecomunicazione, sia in rame sia in fibra ottica e di qualsiasi livello di tensione. I CAVI ELETTRICI dovranno essere acquistati ed impiegati rispettando la nuova classificazione e in base al livello di rischio dei diversi ambienti di installazione Relatore: P.Ind.Livio BRUGNERA che affronterà le novità aggiornando tutti gli interessati su: 1. Cos’è la CPR regolamento prodotti da costruzione UE 305/2011; 2. Caratteristiche essenziali dei cavi, oggetto della CPR; 3. Classificazione italiana dei cavi da costruzione; 4. Marcatura CE e dichiarazione di prestazione (DoP). Sarà presente alla serata il Dott. Gianluca Bassiato, Segretario di Categoria di Confartigianato Marca Trevigiana. La partecipazione è gratuita ma è opportuno comunicare la propria adesione. Il modulo è scaricabile dalla sezione download "Regolamento UE 305/2011

SET

Le Reti d'Impresa:uno strumento per lo sviluppo aziendale

18/09/2017

Fiducia e Lealtà intese come qualità indispensabili nelle collaborazioni.Si parlerà di questo nell'incontro che si terrà lunedì 18 settembre alle 19,30 presso la sede di Confartigianato Imprese di Vittorio Veneto - Via L. Da Vinci, 76. Ingresso libero e gratuito

INCENTIVO ROTTAMAZIONE AUTO

15/09/2017

Con la DGR 1347 del 22 agosto è stata promossa un'altra iniziativa finalizzata a contrastare l'inquinamento atmosferico. E’ stato infatti approvato un bando rivolto ai privati cittadini per l’erogazione di un contributo fino a 3.500 euro a fronte della rottamazione di autoveicoli altamente inquinanti e contestuale acquisto di automezzi a basso impatto ambientale. La scadenza per la consegna della domanda di contributo è il 15/10/2017.