ACCORDO CON ENI GAS E LUCE

ACCORDO TRA CONFARTIGIANATO SERVIZI ODERZO MOTTA SRL ED ENI GAS E LUCE PER LA RIPARTENZA DEL TERRITORIO.

Vantaggi concreti per i clienti e il rilancio dell’economia locale con il progetto “Green economy – Superbonus ” di Confartigianato Servizi Oderzo Motta. L’iniziativa ha coinvolto anche i mandamenti aderenti al sistema Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, già socia di Confartigianato Servizi Oderzo Motta Srl. Si tratta di un’iniziativa pilota che, infatti, ha coinvolto in qualità di partner Eni gas e luce attraverso il suo servizio CappottoMio che consente una facile e garantita gestione della cessione del credito d’imposta, prevista dalle norme. L’obiettivo è di consentire ai proprietari di immobili di rendere più efficienti sul piano energetico e delle emissioni in atmosfera i propri edifici, riqualificarli, anche staticamente, approfittando degli importanti incentivi fiscali messi a disposizione con l’Ecobonus e il Sismabonus.

Un’ulteriore spinta al progetto è poi venuta con il recente “Decreto Rilancio” che ha introdotto l’Ecobonus e Sismabonus al 110 % per alcune tipologie di interventi con importanti novità in materia di opportunità legate alla cessione del credito. Al centro del modello operativo c’è la società Confartigianato Servizi Oderzo Motta Srl che agisce come “general contractor” per iI proprietario dell’immobile per gli interventi di riqualificazione energetica e o sismica e che acquisirà i crediti d’imposta maturati grazie all’accordo con Eni gas e luce. Confartigianato Servizi si avvarrà poi delle imprese del territorio, nello spirito di sviluppo ed incentivazione dell’economia locale e del sistema imprese provvedendo al loro pagamento a lavori ultimati. Il modello consente una fruizione immediata del beneficio della cessione dei crediti d’imposta maturati dai committenti che andrebbero altrimenti recuperati nelle dichiarazioni dei redditi in cinque – dieci anni.

Il credito d’imposta maturato dal committente potrà poi essere ceduto poi da Confartigianato Servizi Oderzo Motta Srl a Eni gas e luce, chiudendo così il cerchio del progetto, a tutto vantaggio sia dei clienti che delle imprese. «Guardando al futuro», commenta Armando Sartori, presidente di Confartigianato Imprese Oderzo-Motta, «questa è senza dubbio una delle sfide più difficili che aspettano alla nostra associazione. Un’iniziativa di tale portata, permetterà un passaggio da una filosofia di rappresentanza sindacale ed erogazione di servizi adempimentali a una nuova vision di rappresentanza e partner nell’attività d’impresa. Si tratta di in passaggio epocale.